Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Prodotti Hotel

Tutte le novità sui prodotti per hotel, B&B, SPA e strutture ricettive.

Delle belle carte geografiche per la hall dell’hotel

A volte un'idea diviene vincente quando è originale: immaginare una hall d'albergo con al centro, protagonista della parete alle spalle di una reception o di un salotto d'attesa, una bella carta geografica è un modo per mostrare originalità e senso dell'arredo

 

La hall dell'hotel dev'essere meno anonima

Qual'è il primo ambiente in cui un ospite di hotel incontra il concept dell'hotel? Ovviamente la hall, luogo a volte metafisico nel quale accoglienza e incontro con dipendenti e titolari diviene spesso motivo d'attesa durante le fasi di check-in, di eventuali pick-up da parte di mezzi di trasporto (navette, taxi, van) diretti verso località d'interesse architettonico, museale, naturalistico, luogo nel quale si esplicano le pratiche d'accettazione del cliente.
Ebbene molte volte questi luoghi sono solamente anonimi transiti in ambienti senza personalità, con poche considerazioni specifiche riguardanti invece il senso di noiosa attesa durante momenti di affollamento alla reception o nelle attese dei mezzi di trasporto, delle valigie, dell'orario del pranzo, della cena, della colazione.
Pensare ad una forma originale d'arredo, potrebbe essere la soluzione ideale per rendere piacevole il tempo dell'attesa: una parete nella quale sono appese carte geografiche, sia del territorio nel quale l'hotel ha la sua sede, sia del mondo, stimolando così la fantasia e il gusto del viaggio del turista, potrebbe essere la soluzione economica, d'impatto e ideale per rendere in personalità un luogo anonimo.

 

Il fascino delle carte geografiche

Sin dall'antichità le carte geografiche hanno sempre stimolato la fantasia del genere umano: sin da piccolo l'uomo, a scuola o in casa, davanti alle carte geografiche, fantastica su viaggi e possibilità di avventure, anche in questa società dove l'avventura è sempre relativa, una società nei quali i viaggi sono massificati, dotati di ogni comfort e con pochi imprevisti.
Concedere questa opportunità ai clienti in attesa nella hall è il miglior modo per stimolare la fantasia che mai si sopisce sin dai tempi della scuola. Una serie di carte geografiche appese alle pareti della hall, nel salotto d'accoglienza della reception di una struttura alberghiera, è la concessione dei piccoli e grandi sogni di viaggio, un modo per spendere il tempo d'attesa anche informandosi sul luogo nel quale si trascorrerà la vacanza.

 

Una carta geografica per impreziosire una hall

Tra tutte le carte geografiche possibili, quella dedicata al territorio d'appartenenza dell'hotel è forse la più importante.
Durante le attese il cliente, soprattutto nelle fasi di check-in, quindi di arrivo, il cliente può iniziare a familiarizzare con il territorio, ricercare spunti di visita, soprattutto se la carta è analitica e corredata da materiali informativi che riguardano le possibili attività turistiche, un modo intelligente e formativo di fornire strumenti di accoglienza prima dell'inizio vero e proprio della permanenza nella struttura. Un piccolo accorgimento di grande valore turistico.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post