Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Prodotti Hotel

Tutte le novità sui prodotti per hotel, B&B, SPA e strutture ricettive.

Combattere la cellulite in vacanza

La cellulite è una delle peggiori nemiche di ogni donna. Prevenirla è difficile, soprattutto se si è geneticamente predisposte. Ma possiamo sempre agire di “contrattacco” con alcuni trucchetti grazie alla nostra alleata di bellezza Madre Natura.
La cellulite è denominata anche con altri termini tra cui “lipodistrofia ginoide” o “liposclerosi”. Consiste nella manifestazione cutanea causata da alterazioni distrettuali del tessuto adiposo. La cellulite è causata da un processo di infiammazione cronica a carico del grasso, con presenza di disturbi del micro-circolo e ritenzione idrica. Con il cronicizzarsi di questi processi, si assiste all’aumento delle dimensioni (detto ipertrofia) delle cellule adipose e alla potenziale alterazione delle funzioni metaboliche da esse svolte. In poche parole: la cellulite è un inestetismo che consiste in un’infiammazione dei tessuti sottocutanei. Lo strato di pelle superficiale, quello dove compaiono i “bozzetti”, si chiama epidermide. Ma, in realtà, la cellulite si forma molto più in profondità: nel derma.
A quanto pare anche la caffeina può essere un valido alleato. Senza ovviamente esagerare, il caffè innalza il metabolismo basale (ovvero quell'energia di base che un corpo usa in condizioni normali).
Favorisce la dispersione dell'energia introdotta tramite i cibi impedendo che questa venga poi immagazzinata sotto forma di grasso. Si raccomanda di non eccedere nel consumo: massimo 2-3 tazzine al giorno preferibilmente di qualità arabica. Possiamo affidarci al caffè verde non torrefatto se abbiamo necessità di sciogliere i “bozzetti” più ostinati. Questo caffè è ricco di acido clorogenico, una potente sostanza brucia grassi. Per fare della prevenzione – sempre con il buon senso – si possono utilizzare entrambe le miscele alternandole nei giorni della settimana.
Oltre che dall'interno, possiamo sfruttare il potere del caffè anche con delle creme da applicare.
La cellulite purtroppo non è facile da debellare, ma alcune creme o gel possono dare risultati soddisfacenti e nel mercato ci sono prodotti molto validi a base di caffeina.
Grazie alla polvere di caffè possiamo farci uno scrub che renderà la pelle più reattiva al principio attivo della crema anti cellulite in quanto una pelle libera da scorie superficiali assorbe più facilmente.
Ecco come: mescola 4 cucchiaini di polvere macinata di caffè di qualità robusta, 2 cucchiaini di zucchero grezzo di canna con 2 cucchiai di olio (quello che preferisci). Il composto creato diventa un perfetto scrub attivante. Applicalo sulle zone critiche con movimenti circolari e mettendo più o meno energia in base alla sensazione di “scrubbing” che senti.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
D
Extremely Home may be a full-service maintenance company headquartered in Dubai providing a full range for professional maintenance services meant for homes, clinics, businesses together with other commercial settings within Dubai together with Sharjah. Our maids are experienced and professional to deal with your your home and office environment cleaning. We always endeavor to meet together with exceed clientele expectations by providing the perfect cleaning products. Our commitment could be to provide staff in timely manner per any booked spots.
Rispondi