Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Prodotti Hotel

Tutte le novità sui prodotti per hotel, B&B, SPA e strutture ricettive.

Kit di cortesia

Una delle più grandi comodità, quando si soggiorna in un hotel, è la possibilità di godersi la vacanza senza dover portare con se tante cose, che rendono la valigia pesante e ingombrante. Come?Grazie al kit di cortesia!
 

Che cos'è?

Per kit di cortesia si intende quell'insieme di prodotti che, l'hotel o Bed and Breakfast ,mette a disposizione al cliente per svolgere le sue esigenze personali. 
Il kit di cortesia, ha questo nome, perché si presenta come un vero e proprio servizio di cortesia, offerto dall'hotel, per augurare un felice soggiorno e dare un'adeguata ospitalità. La linea in questione infatti, esime i clienti dal carico di asciugamani, saponi, biancheria ecc. che sicuramente avrebbero appesantito la valigia e reso più stressante il viaggio. Quasi tutti gli hotel dispongono di un kit di cortesia, come benvenuto per i propri ospiti, per la maggior parte disposti di shampoo, cuffia doccia e tanto altro. Sicuramente la qualità del kit dipende dalle stelle dell'Hotel in cui si decide di soggiornare, ma non solo. In alcuni hotel, infatti, è possibile poter scegliere a quale tipo di kit cortesia accedere, magari di una maggiore qualità rispetto agli altri, con un piccolo aumento di prezzo. Vediamo ora quali kit di cortesia sono maggiormente diffusi.
 

In Hotel e Bed and Breakfast

In quasi tutti gli Hotel, che si tratti di una o tre stelle, e nei Bed and Breakfast maggiormente diffusi (poiché è importante precisare che in alcuni Bed and Breakfast i kit di cortesia non sono previsti), ci sono i seguenti prodotti: 
Shampoo, bagnoschiuma, cuffia per doccia, saponette e due bicchieri modo uso sigillati.
Il bagno schiuma di solito viene fornito in dei flaconcini, che hanno la possibilità di essere utilizzati più volte, poiché hanno all'interno di solito 20ml di prodotto. Lo shampoo invece è possibile trovarlo in bustine o in flaconcini, ad un dosaggio minore rispetto al bagnoschiuma. Di solito shampoo e bagnoschiuma insieme ai bicchieri vengono cambiati ogni giorno.
Alcuni Hotel o Bed and Breakfast, aggiungono al kit di cortesia, delle ciabattine da bagno, un set di cucito e delle salviette disinfettanti, per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei nuovi clienti.
 

Alcuni sono speciali

Negli Hotel a quattro o cinque stelle, il kit di cortesia, è il biglietto da visita per i nuovi clienti che magari, impressionati dalla fruttuosa gamma di prodotti, saranno ben propensi a tornare lì. Infatti, vediamo che ai normali kit di cortesia in circolo, gli Hotel più lussuosi aggiungono un cocktail di benvenuto o una tisana con della buona frutta di stagione (di solito viene fatto scegliere al cliente) tutto rigorosamente servito in camera. Ancora abbiamo la possibilità di avere dei campioncini giornalieri, di crema viso o crema corpo per le signore. Per gli uomini invece verrà messo a disposizione, un kit da barba, ovviamente giornaliero.
Insomma anche per il kit di cortesia, gli hotel più importanti, vogliono distinguersi e dare il meglio ai loro clienti.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post